Le tue idee... Dalla progettazione alla relizzazione
Cos’è il Solid Surface?
Il solid surface è un materiale composito avanzato, formato da tri-idrato di alluminio e resina, arricchito da pigmenti colorati. Si tratta di un materiale ad alte prestazioni funzionali ed estetiche, utilizzato per realizzare superfici piane e curve per arredamento e architettura, di forte impatto visivo. Ideale quindi per impieghi creativi, design innovativi e applicazioni durature; può essere assemblato in più elementi, con giunte impercettibili. Disponibile in lastre o a disegno. Può essere intagliato, fresato o lavorato come il legno, modellato e plasmato su misura. Omogeneo in tutta la sua composizione, è quindi sempre riparabile e restaurabile.
Come si impiega ?
Per le sue caratteristiche il solid surface può essere impiegato per innumerevoli utilizzi, sia nel settore commerciale che residenziale, nautico e sanitario-ospedaliero. Il materiale può essere inserito anche all’interno di progetti dal design molto articolato o in applicazioni che richiedono funzionalità e affidabilità nell’utilizzo. Può essere utilizzato sia in verticale che in orizzontale per creare effetti estetici di traslucenza studiati in combinazione con sistemi di illuminazione naturale e artificiale.
Quali sono i vantaggi ?
L’utilizzo del solid surface presenta innumerevoli vantaggi:
-
Altissima resistenza all’usura
-
Incollaggi impercettibili (che permettono lunghezze illimitate)
-
Massima igiene
-
Varietà di forme e colori disponibili
Noi come azienda usiamo il Corian DuPont: il più usato ed il più pregiato. È il Solid Surface per eccellenza, prodotto realizzato dalla più che famosa DuPont, attivo in molti paesi a livello mondiale.